Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Aspettando la Sartiglia 2017

Località
Oristano
Tipo Evento
Carnevalesco
Enogastronomico
Folcloristico
Sportivo
Dal
18/02/2017
Al
19/02/2017

In attesa della grande giostra, torna dopo il successo dello scorso "Aspettando la Sartiglia", una due giorni al'insegna della tradizione e del divertimento.

Si parte sabato 18 Febbraio, alle ore 09.00 presso il  Circolo Ippico Usignolo, con il concorso ippico.
Dalle ore 10.00, in Piazza Eleonora d'Arborea si terrà la Fiera delle Produzioni Locali: degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle ore 18.30,  la serata proseguirà con l'esibizione di alcune delle maschere tipiche della Sardegna: Sos Arestes di Sorgono e Sos Corrajos di Paulilatino. Si proseguirà con l'esibizione del gruppo Tamburini e Trombettieri della Pro Loco Oristano e, a seguire, balli in maschera o in costume sardo, con la musica di Davide Chessa.

Si replica domenica 19 febbraio con il Concorso Ippico Aspettando la Sartiglia, previsto a partire dalle ore 9.00 presso il Circolo Ippico Usignolo.

Dalle ore 10.00, Piazza Eleonora d'Arborea ospiterà la seconda giornata della Fiera della produzioni locali con la degustazione di pane tipico, vitella arrosto, salumi, formaggi, seadas e pesce fritto.

Dalle ore 18.30, esibizione dei Mamutzones di Samugheo, dei Tamburini e Trombettieri Città di Oristano e del Gruppo Folk Città di Oristano e, a seguire,  balli in maschera o in costume sardo con Alessio e Irenero Massidda.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Oristano, Fondazione Sa Sartiglia e dalla Pro Loco di Oristano, in collaborazione con il Circolo Ippico Usignolo e il Mistral Hotel.