Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Eco di canti e suoni – Festival di ecologia e musica - Incontri di Sensibilizzazione Ambientale

Località
Seneghe
Tipo Evento
Convegno
Culturale
Dal
18/04/2018
Al
03/05/2018

Nell'ambito del progetto Eco di canti e suoni - Festival di musica ed ecologia, ideato e curato dalla locale associazione culturale polifonica Coro Ars Antiqua Seneghe e patrocinato dall'Amministrazione Comunale, prossimamente nel paese montiferrino sono in programma due incontri di sensibilizzazione ambientale, che si terranno entrambi presso la sala conferenze della Casa Aragonese, durante i quali interverranno esperti di settore.

Il primo, “Il cambiamento climatico e la salute del bosco”, si svolgerà mercoledi 18 aprile alle ore 18.30. Parteciperanno in qualità di relatori: Prof. Roberto Scotti, docente dell’Università di Sassari e della Forestry School di Nuoro, Prof. Bruno Scanu, ricercatore di patologia vegetale all’Università di Sassari e la Dott.ssa Simona Pallanza, commissario superiore del corpo forestale Sardegna.

Il secondo appuntamento dal titolo “Ecofeste: come rendere più ecosostenibili le nostre feste e sagre”, si terrà giovedì 3 maggio 2018, sempre alle ore 18.30, con i relatori Dott.ssa Maria Paola Succu, esperta in educazione ambientale della società San Germano, Dott. Simonello Demurtas, Segretario generale dell’Unione dei Comuni Montiferru – Sinis e il Dott. Davide Corriga, Sindaco di Bauladu.

La moderazione degli incontri sarà affidata alla bibliotecaria di Seneghe, Luisa Madau, che interverrà consigliando alcune letture di tipo ecologico- ambientale.

Parteciperà agli incontri anche il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Seneghe, 

Il progetto si concluderà il 19 maggio con il concerto di primavera.