Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Festival della Scienza - La Scienza che unisce i popoli

Località
Oristano
Tipo Evento
Convegno
Culturale
Enogastronomico
Dal
05/12/2016
Al
07/12/2016

Quattro delle principali istituzioni cittadine e del territorio circostante che operano nell'ambito della ricerca scientifica e dell'alta formazione universitaria (il Consorzio UNO con la collaborazione delle Università di Cagliari e Sassari, la Fondazione IMC di Torregrande, l'Istituto per l’Ambiente Marino Costiero IAMC-CNR di Torregrande e l'Area Marina Protetta del Sinis) organizzano, in collaborazione con l’associazione ScienzaSocietàScienza di Cagliari, che quest’anno ha organizzato la nona edizione del FestivalScienza di Cagliari, la prima edizione oristanese del Festival della Scienza.

Questa prima edizione, che reca quale titolo "La Scienza che unisce i popoli", così come l'edizione cagliaritana, si terrà dal 5 al 7 dicembre in diverse sedi della città che ospiteranno un intenso programma di conferenze, laboratori, mostre e attività per i più piccoli.

Alcuni operatori della ristorazione organizzeranno inoltre a loro volta delle iniziative in tema, dirette ad offrire ai visitatori alcune attività una volta concluse le serate della manifestazione.

La manifestazione sarà inaugurata il giorno 5 dicembre, alle ore 18 presso il Chiostro del Carmine, Aula 1P, primo piano.

Saranno presenti i rappresentanti dell’associazione ScienzaSocietàScienza di Cagliari, e terrà una conferenza Egidio Trainito, giornalista, naturalista e conoscitore del territorio del Sinis, collaboratore della trasmissione di RAI 1 Linea Blu.