La Via delle Chiese - Tour alla scoperta delle Chiese di Norbello

Tipo Evento: 
Culturale
Dal: 
2 Aprile, 2017
Al: 
2 Aprile, 2017
Località: 
Norbello

Visit Norbello anticipa la Pasqua... infatti, una tradizione poco nota, ma ancora viva nel territorio è il Giro delle Sette chiese, una processione religiosa che si ripete ogni Venerdì Santo.

Ma fu il fiorentino San Filippo Neri a dare vita, a Roma, al un percorso attraverso le basiliche romane; esso si riproponeva nel giorno di «berlingaccio», per contrapporsi ai festeggiamenti del Carnevale dal sapore pagano.

Con il tempo, questa forma di devozione si è spostata al Venerdì Santo mescolandosi alla visita a quelli che (erroneamente) vengono chiamati i «sepolcri».

Visit Norbello vi aspetta il 2 aprile per "la Via delle Chiese", un percorso storico-ambientale che visiterà, le Chiese di Norbello e Domusnovas Canales, durante il quale si potrà ammirare l'architettura e il paesaggio che caratterizza il Borgo dei Cavalieri Templari.

Partenza alle ore 8,45 dal Museo M.I.D.I., inizio della visita guidata attraverso le chiese del territorio, ore 13,30 sosta per il pranzo a buffet, presso il ristorante "S'Adde Lentorada".

Costo a persona tutto compreso € 20,00.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E