Monumenti Aperti ad Oristano 2017

Tipo Evento: 
Culturale
Dal: 
6 Maggio, 2017
Al: 
7 Maggio, 2017
Località: 
Oristano

Riscoprire tracce, segni, testimonianze del passato.
Riappropriarsi delle proprie tradizioni civili e religiose per rafforzare l'identità collettiva, il senso di appartenenza alla propria comunità, stimolare nelle giovani generazioni la conoscenza della propria storia.

Queste le motivazioni che hanno ispirato Monumenti Aperti, una Manifestazione nata nel 1997 per iniziativa dell'associazionismo civile e culturale e dell'Amministrazione Civica.

Animata da gruppi, associazioni e scuole che accolgono i visitatori e guidano alla scoperta dei beni archeologici, storico - artistici e ambientali del proprio centro, Monumenti Aperti rappresenta uno straordinario appuntamento di civile e comunitario impegno per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale, culturale e artistico.

Sarà Oristano a far da apripista all'edizione 2017 e ad offrire la possibilità di visitare luoghi di antica memoria, monumenti di pregio ed interesse storico ed artistico, chiese, palazzi,  ed antichi portali.

I monumenti saranno visitabili gratuitamente, il pomeriggio di sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Download: 

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E