Mostra Giovanni Columbu - Disegni costruttivi

Tipo Evento: 
Mostra
Dal: 
31 Marzo, 2017
Al: 
14 Maggio, 2017
Località: 
Oristano

Venerdì 31 marzo 2017, alle 19.00 presso la Pinacoteca “Carlo Contini” di Oristano, sarà inaugurata la mostra Giovanni Columbu - Disegni costruttivi, a cura di Dante Crobu e di Ivo Serafino Fenu, promossa dal Comune di Oristano, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Galleria d’Arte Crobu Inc. e col contributo della Fondazione di Sardegna.

L'esposizione, che rimarrà aperta fino a domenica 14 maggio 2017, dà conto della felice e quantomeno inaspettata scoperta di Giovanni Columbu pittore da parte del collezionista Dante Crobu.

La mostra, dopo Cagliari, approda nei suggestivi spazi della Pinacoteca Carlo Contini di Oristano e contribuisce a conferire un’equa collocazione a un artista dal curriculum prestigioso, che vanta presenze alla Biennale di Venezia, alla Quadriennale di Roma e alla Triennale di Milano ma che, nell’Isola, è sicuramente più conosciuto per la sua pluripremiata produzione filmica piuttosto che per quella grafico-pittorica, nonostante il loro forte e imprescindibile legame, sia formale sia contenutistico.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E