Oasi Felina Su Pallosu

Località: 
San Vero Milis
Su Pallosu
Tipologia Operatore: 
Associazioni Culturali

Associazione Culturale Amici di Su Pallosu organizza gratuitamente durante tutto l’anno , le visite guidate.
Il borgo marino di San Vero Milis è divenuto ormai una meta insostituibile per gli amanti dei gatti e del mare sardo.Le visite sono rivolte a tutti: famiglie, gruppi, singoli, Associazioni, Scolaresche; amanti della Sardegna, dei gatti, del mare e della storia.

 

Servizi offerti: 

Le visite guidate gratuite si effettuano solo su preventiva prenotazione e comunque esclusivamente nei seguenti orari :
mattina 10-12;
pomeriggio 16-18 ;
(ogni 30 minuti, a numero chiuso, per non più di 10 persone per volta).
Per usufruirne occorre prenotare preventivamente e accordarsi su data, orario, comunicando il numero di partecipanti, con l’Associazione Amici di Su Pallosu (Andrea e Irina).
Non esitare a contattarci, dalle 9 alle 10 al numero di cell 340 8842834, per prenotazioni e informazioni.

Durante la vostra visita potrete osservare e coccolare i gatti stanziali all’interno del giardino felino -conoscendoli uno per uno attraverso l’Anagrafe Felina, ovvero le schede con foto e nome di ciascuno dei 60 gatti, che si trova nella prima tappa del Percorso : Ingresso Visitatori-Area Pasti dei gatti.
Conoscerete i luoghi dove mangiano, dormono, giocano e riposano.
La durata massima della visita guidata gratuita è di circa 25 minuti e varia a seconda del numero dei visitatori nel gruppo e dell’interesse degli stessi.IL PERCORSO DELLA VISITA GUIDATA GRATUITA
Tutti i segreti di un sito magico vi saranno svelati dai due gattari che vivono 24 ore su 24 a contatto con i 60 gatti (schedati uno per uno, microchippati, vaccinati e sterilizzati) Andrea Atzori e Irina Albu, durante la visita guidata gratuita che sviluppa in un percorso culturale-didattico di 7 piccole tappe.
1)Area pasti felini;
2)Rifugio dei gatti;
3)Giardino Felino;
4)Collezione Minerali Gianni Atzori;
5)Area Tartarughe d’acqua dolce;
6)Mostra permanente su Storia, Natura e Arte della Casa Museo Gianni Atzori.
7)Spiaggia nuragica dei gatti.Oltre alla Mostra Permanente sulla Storia-Arte-Natura e Pesca, il percorso didattico-culturale è stato arricchito di recente con 7 nuovi maxi pannelli (da 1.40 per 1.00).
2 gigantografie con straordinarie foto dei felini in Spiaggia, realizzate dalla fotografa Susanna Di Stefano, 3 pannelli con testi e foto sono dedicati a:
-“Flora”;
“Fauna” ;
“Archeologia”;
tutti specifici sulle specie e i ritrovamenti del sito di Su Pallosu.I pannelli della Flora e della Fauna riportano, il nome volgare, scientifico e sardo, delle principali specie dell’area di Su Pallosu.Per la Flora spazio importante è riservato agli endemismi di Su Pallosu: il Testa di Micio e l’Orchidea di Eleonora.
Tra le immagini della Fauna esposta nel pannello anche la foto della volpe venuta in visita all’Oasi di Su Pallosu nei mesi scorsi.
Nella sezione Mineralogica un pannello ricorda la Storia Minerologica della Sardegna.

Lingue Parlate: 
Inglese, Francese, Spagnolo
Modalità Accesso: 

Su Prenotazione

Orari apertura: 
Su Prenotazione
Indirizzo: 
via Ziu Triagus 12
Cellulare: 
3408842834

Posizione

GPS: Lat. 40° 2' 55.32" N - Lon. 8° 24' 14.04" E

Cose da vedere

Spiagge