Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Oltre la Sartiglia - Eventi Collaterali

Località
Oristano
Tipo Evento
Animazione
Artigianato
Carnevalesco
Folcloristico
Mostra
Musicale
Dal
04/02/2016
Al
09/02/2016

Giovedì grasso, 4 febbraio: alle ore 17.00, in piazza Roma, torna la consueta Zippolata a cura della Pro loco. Fragranti zippole e fatti fritti saranno distribuiti a tutti, da donne e uomini che indossano il tradizionale costume  sardo.

Sabato 6 febbraio: in via Mazzini, alle ore 15:00, su Sattilliu a Moenti
La manifestazione ripropone, in veste ironica,  tutte le fasi della vera giostra equestre. 
A seguire, in piazza Cova, il gruppo dei Rock Container e le canzoni della Sartiglia di Davide Urgu.

Domenica 7 febbraio: "Ballaranda Folk" con Vanni Masala e Andrea Pisu, spettacolo che chiuderà la prima giornata di Sartiglia. L’appuntamento per gli amanti della musica tradizionale sarda, è alle ore 18.30 in piazza Roma.
In piazza Cova, all’interno del Villaggio Sartiglia, si ritroveranno, invece, sempre alle ore 18.30, gli amanti della musica Rockin’ Pop, per il concerto del gruppo oristanese dei Logrind
A seguire tutti in pista con dj Sandro Azzena.

Lunedì 8 febbraio: alle ore 18.30, in piazza Roma, si esibiranno i Tenores di Neoneli e il Trio Furias
In piazza Cova, sempre a partire dalle ore 18.30, saliranno sul palco gli F.C.O e Davide Urgu.

Martedì 9 Febbraio: chiuderanno le manifestazioni collaterali alla Sartiglia, l’Orchestra Malinda Mai e Franco, in piazza Roma alle ore 18:30.  Mentre in piazza Cova, all’interno del Villaggio Sartiglia, la chiusura sarà affidata al Coro Cuncordu di Fonni e al Duo Ireneo Massidda.

Inoltre, da sabato 6 a martedì 9 febbraio, sarà possibile visitare un'esposizione di artigianato artistico al Teatro San Martino (Via Ciutadella de Minorca) e all’Ufficio Provinciale del Turismo (Piazza Eleonora, 18).
In piazza Manno, invece, presso l’ex carcere, si potrà visitare il palazzo giudicale, dove sarà allestita la ricostruzione di un antico borgo medievale.

Le manifestazioni sono organizzate dall'Assessorato al Turismo e spettacolo del Comune di Oristano, dalla Pro Loco di Oristano e dalla Fondazione Sa Sartiglia.