Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Altrimari 2016

Località
San Vero Milis
Mandriola
Putzu Idu
Tipo Evento
Culturale
Folcloristico
Dal
09/08/2016
Al
14/08/2016

Di seguito le manifestazioni organizzate e/o patrocinate dal Comune di San Vero Milis - Assessorato alla Cultura e Assessorato al Turismo, all'insegna di arte, musica e cultura, nell’ambito di Altrimari 2016.  

 - Martedì 9 agosto Pineta della biblioteca di Mandriola ore 16.00

Torneo estivo di dama per ragazzi (a cura della Biblioteca comunale, info: cultura@comune.sanveromilis.or.it)

 A partire dalle ore  16.00  la nuova edizione del torneo di dama che verrà affrontarsi i campioni di dama di domani, una fida a metà strada tra momento di gioco e festa e avvincente competizione per ragazzi fino ai 14 anni. -

 - Mercoledì 10 agosto – Festa di San Lorenzo Lungomare di Putzu Idu ore 21.00

Ballusu e FazzosaV edizione – rassegna di costumi e balli sardi (A cura dell’Associazione culturale Tzinniga info: gruppofolksanvero@hotmail.it)

 Inizio sfilata ore 21.00. Sul lungomare di Putzu Idu sfileranno i gruppi e poi la festa proseguirà con l’esibizione dei gruppi stessi e i balli della tradizione sarda per tutti.

 - Giovedi 11 agosto Pineta della biblioteca di Mandriola ore 19.00

Presentazione del libro di Francesco Abate Mia madre e altre catastrofi(a curadell’Associazione culturale Tzinniga info: gruppofolksanvero@hotmail.it)

 Nato come una serie social a episodi, questo libro mette in scena una giocosa, inarrestabile dialettica tra madre e figlio che, tra una risata e l'altra, ci commuove. L’autore, giornalista pubblicista, dialogherà con Francesca Saba.

 - Venerdì 12 agosto Giardino del Museo civico San Vero Milis ore 21.30

Proiezione del film Moolaadé di Sembène Ousmane (A cura di OSVIC in collaborazione con DROMOS festival Info dromos@dromosfestival.it; cultura@comune.sanveromilis.or.it)

 L’ultimo film girato dal Regista senegalese prima della morte, affronta coraggiosamente il tema della pratica delle mutilazioni genitali femminili attraverso le vicende di quattro bambine che non vogliono essere escisse e trovano rifugio nella casa di Collé, l’unica del villaggio che non ha fatto praticare la mutilazione alla propria figlia.

 - Domenica 14 agosto Lungomare di Putzu Idu ore 21.30

Pitzinnos spettacolo di musica etnica con Giuseppe Pintus, Maurizio Sellero e Daniel Poddi.(A cura della Pro Loco di San Vero Milis. Info : prolocosanverom@tiscali.it)

 

Ingresso è libero a tutte le manifestazioni