Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

AltriMari 2017, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo

Località
San Vero Milis
Mandriola
Putzu Idu
Tipo Evento
Culturale
Folcloristico
Sportivo
Dal
07/08/2017
Al
11/08/2017

Grandi e piccoli, tutti potranno essere spettatori e partecipi dei prossimi appuntamenti del programma estivo sanverese: Archeologia, Torneo di Dama, Musica e Letteratura a San Vero Milis e nella sua marina.

Lunedì 7 agosto 2017 - ore 19.30  Visita archeologica degli scavi di S’Urachi.
Per problemi sopraggiunti, Note a S’urachi e la performance di teatro gramsciano, non potrà essere rappresentato a S’Urachi. Ma viste le recenti ed importanti scoperte fatte nella campagna di scavi appena conclusa (da una squadra internazionali di studiosi) e la grande attenzione che le persone hanno dimostrato alla conferenza di fine scavi, si è pensato di non cancellare la data, bensì di dare un’opportunità ad appassionati e neofiti di una visita guidata del sito dall’archeologo Alfonso Stiglitz.

Martedì 8 agosto 2017 - ore 16,00 - Sede estiva della biblioteca a Mandriola,
Si terrà il Torneo di Dama per ragazzi a cura della Cooperativa Culturale Ampsicora.
L’appuntamento è atteso dagli appassionati del gioco, soprattutto tra i più giovani.
Le iscrizioni sono ancora aperte e vengono raccolte presso la biblioteca stessa.

Giovedì 10 agosto 2017 -  Rassegna della Fisarmonica Sarda - Memorial Lepori - Marina di Putzu Idu - Mandriola
San Lorenzo il Santo della Marina e la notte delle stelle cadenti in compagnia della musica tradizionale sarda della fisarmonica ed organetto, nella XVI Rassegna di Fisarmonica Sarda – Memorial Lepori in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di San Vero Milis.
Una serata particolare per i sanveresi, omaggio al rinomato musicista Raimondo Lepori, che ha allietato con il suo talento diverse generazioni e contribuito a legare il nome di San Vero Milis al suono della fisarmonica.

Venerdì 11 agosto 2017 - Mandriola
Appuntamento con la lettura nella pineta di Mandriola alle 19.00, con la presentazione del libro Hospiton di Vindice Lecis che dialogherà con Alfonso Stiglitz.
Un romanzo storico ambientato nella Sardegna del VI secolo, sotto il dominio dei romani di Costantinopoli, racconta le battaglie tra i barbaricini guidati da Hospiton e i bizantini.