Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

2a Rassegna Regionale del Folklore

Località
Baratili San Pietro
Tipo Evento
Culturale
Enogastronomico
Folcloristico
Musicale
Dal
20/07/2019
Al
20/07/2019

L’associazione culturale Gruppo folk Santu Pedru e Femmiasa de Campidanu con il patrocinio del Comune di Baratili e in collaborazione con il Comitato permanenete Santu Pedru, organizza per sabato 20 luglio la seconda edizione della Rassegna Regionale del Folklore.

 

A partire dalle 18.30 sfileranno per le vie del paese le maschere de S’Urtzu e Is sonaggios di Ortueri, Is Janas e Amayomanaus di Ilbono, gli antichi abitanti di Tzur di Santa Giusta, che si cimenteranno in una rievocazione storica del periodo nuragico.

A alle 21.30 sarà la volta dell'esibizione dei gruppi folk: Santa Vittoria di Serri, il gruppo mini folk Pro loco di Samugheo, il gruppo folk Pro loco Santa Maria della Neve di Senorbì, il gruppo folk Lunamatrona, il gruppo folk Monte Arana di Bonannaro, il gruppo folk tradizioni popolari di Oritacesus, il gruppo folk Arcidanese Massaieddas de Campidanu con la voce di Francesco Fais di San Nicolò d’Arcidano, il gruppo folk di Ruinas, il gruppo folk S. Ciriaco di Terralba, il gruppo folk Pro loco saludos di Nuoro e il gruppo folk Santu Pedru e Femmiasa de Campidanu di Baratili San Pietro.

Presenta la serata il maestro Tonio Schirru.

Accompagnano la serata:
Stefano Piras - fisarmonica
Francesco Fais - voce
Mattia Mura - organetto
Giampaolo Piredda - organetto
Simone Sardu - launeddas

La serata prosegue con i balli sardi e a mezzanotte l’estrazione dei premi.

Presenti vari punti ristoro, con panini e bibite per tutta la durata della manifestazione