Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Il Maggio della Torre

Località
Oristano
Torregrande
Tipo Evento
Animazione
Artigianato
Danza
Enogastronomico
Dal
11/05/2014
Al
25/05/2014
Tre domeniche in riva al mare per promuovere i prodotti tipici dell’oristanese. 
È "Il Maggio della Torre" che ritorna anche nel 2014, l' 11, il 18 e il 25 Maggio, con più di 40 espositori, per valorizzare, stimolare ed incentivare il consumo, l’acquisto, la conoscenza dei prodotti tipici dell’oristanese. Una manifestazione che nel corso degli anni si è ritagliata un suo spazio importante ed è occasione di promozione dei prodotti e del territorio, dando l’avvio a quella che sarà la stagione estiva del litorale. Enogastronomia, florovivasimo, artigianato, ma anche arte, sport e spettacolo, oltre ovviamente ambiente e turismo, sono gli elementi sui quali punta questa quinta edizione del Maggio della Torre. 
Questo il programma: 
Domenica 11 Maggio: 
-Ore 10: A.s.d. mirmex presenta giochi ed animazione sul pony;
-Ore 11: in occasione della festa della mamma l’Associazione Cuochi con le Ladies Chef della provincia di Oristano, organizzano un laboratorio di cucina con degustazione;
-Ore 16.30: esibizione scuole di danza (Artist Project, Divina Dance, A.S.D. Like to dance, Core’utica);
-Ore 19: Isfor, Centro Sperimentale d’Arte Drammatica di Oristano presenta: “Storie sotto la Torre” – spettacolo per tutti.
Domenica 18 Maggio:
-Ore 10: A.s.d. mirmex presenta giochi ed animazione sul pony
-Ore 11: (piazza della Torre) Esibizione Parkour della Palestra Lions Fit Club
-Ore 16.30: sfilata moda bimbo collezione primavera/estate
-Ore 17: esibizioni scuole di danza: (Scuola Danza Milene, Scuola Danza Arabesque, Palestra We Fit, Palestra Lions Fit Club)
-Ore 19: Isfor, Centro Sperimentale d’Arte Drammatica di Oristano presenta: “L’amore delle tre melagrane”- spettacolo di animazione per bambini e ragazzi
Domenica 25 Maggio:
-Ore 11.30 (piazza Torre): Dimostrazione educazione e gestione del cane (Centro Cinofilo Mi Fido di Te)
-Ore 16.30 esibizioni scuole di danza e centri fitness: (A.s.d. La Sylphide, Centro Studio Danza, Palestra Free Time – Danza orientali)
-Davide Cauli docente e coreografo Free Lance presenta in anteprima il suo libro “TECNICHE e TECNOLOGIE per la DANZA” con Rachele Montis – Danjel Ungaro - Ivonne Carolina de Tobar danzatori professionisti
-Ore 19: Isfor, Centro Sperimentale d’Arte Drammatica di Oristano presenta: “The Longuettes” – concerto di musica anni ’40, ’50, ‘60. 
Evento promosso da: Comune di Oristano Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive,  con la sponsorizzazione del Banco di Sardegna e la collaborazione della Pro loco, dell’agenzia Pianeta eventi e delle associazioni di categoria.