Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

L'isola delle Torri - Giovanni Lilliu e la Sardegna Nuragica

Località
Genoni
Tipo Evento
Culturale
Dal
27/04/2014
Al
27/04/2014

In occasione della mostra L'isola delle Torri - Giovanni Lilliu e la Sardegna Nuragica (http://www.isoladelletorri.beniculturali.it/), sono stati pensati diversi eventi collaterali per portare i visitatori dell'esposizione a conoscere le realtà collegate ai reperti esposti.
Un importante lavoro di sinergia tra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, le amministrazioni locali e le cooperative che gestiscono i siti culturali presenti in mostra.
Il giorno 11 Aprile 2014, a Cagliari, presso la cittadella dei musei, si terrà la presentazione del territorio di Genoni sia dal punto di vista archeologico che paleontologico.
Il 27 Aprile, a Genoni, il P.AR.C Genoni propone una passeggiata nella Giara alla scoperta di Bruncu Suergiu e le rovine del tempio de Sa Corona Arrubia.

Programma

Passeggiata culturale - Archeologia, paleontologia e biodiversità della Giara
27 aprile 2014 - ore 10:00 Presentazione delle realtà archeologiche, geologiche e ambientali della Giara di Gesturi con visita all’area gestita dall’Agris (ex Incremento Ippico).
Una passeggiata sulla Giara nel pieno del suo vigore ambientale, con un'esplosione floreale che farà da scenario alla scoperta del villaggio nuragico di Bruncu Suergiu e le rovine del tempio de Sa Corona Arrubia.
Ad accompagnarci nelle visite delle guide d’eccezione: la dott.ssa Caterinella Tuveri (Paleontologa Soprintendenza per i Beni Archeologici province Sassari e Nuoro), la dott.ssa Nadia Canu (Archeologa Soprintendenza per i Beni Archeologici province Sassari e Nuoro) e i referenti dell’Agris.

Info e contatti: Paleo Archeo Centro Genoni - Cell: +39 339 16 76 863