Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Roundella meets Matt Cooper from Incognito

Località
Baratili San Pietro
Tipo Evento
Musicale
Dal
21/11/2015
Al
21/11/2015

Sabato 21 Novembre 2015, dalle ore 21.00 a Baratili San Pietro, presso ex Cantine Madau, concerto dei Roundella che incontreranno Matt Cooper, grande musicista e compositore che viene da una delle band più longeve e conosciute del panorama acid jazz mondiale, gli Incognito.

Quello del 21 Novembre sarà l'ultimo dei quattro appuntamenti prodotti da Cedac e Jazz In Sardegna:
18 novembre Cagliari - Jazzino
19 novembre Nuoro - Teatro Eliseo
20 novembre Alghero - Poco Loco
21 novembre Baratili San Pietro - Oristano.

La formazione sarda dei Roundella nasce nella primavera del 2012 quando Francesca Corrias (voce e flauto), Filippo Mundula (contrabasso) e Gianrico Manca (batteria), sulla base del precedente quartetto “Around Ella” (tributo ad Ella Fitzgerald), danno vita ad un progetto totalmente originale avvalendosi della chitarra di Mauro Laconi. 
"Roundella attinge consapevolmente dal jazz per spingersi in territori più sperimentali, vicini all’hip hop e mette l’accento sull’intreccio di poliritmie ben radicate nella grande vicenda della black music. 
Roundella è una continua ricerca ritmica e sonora in cui le influenze si intrecciano senza creare barriere e le differenti personalità dei quattro musicisti trovano un'unità completa nel groove e nel beat. Ricerca, sperimentazione, spontaneità, questa è l'essenza di Roundella".  

Ingresso: € 5,00