Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Sardegna Jumping Tour 2017

Località
Abbasanta
Tipo Evento
Sportivo
Dal
15/09/2017
Al
24/09/2017

Nel mese di settembre le strutture sportive di Tanca Regia vicino alla cittadina di Abbasanta, nel centro della Sardegna ed a ridosso della Strada Statale 131, ospiteranno l’evento internazionale di Salto Ostacoli SARDEGNA JUMPING TOUR 2017.

L’esordio dell'autunno sardo si colorerà quindi, nelle giornate 15-16-18 e dal 22 al 24 settembre delle insegne delle varie Nazioni che vorranno venire in Sardegna per conoscere “l’Isola dei Cavalli”. 

Ritorna infatti il Sardegna Jumping Tour, la manifestazione al massimo livello nell’isola per il salto ostacoli, con ben 30 gare in programma. Il montepremi totale (equamente diviso nei due fine settimana) è di 98.200 euro, finanziati dalla Regione Sardegna per il rilancio del comparto ippico. Organizzano  il Comitato Regionale Fise Sardegna e l’Agris Sardegna.

Conferma anche per la manifestazione riservata al cavallo nato ed allevato in Sardegna, purché iscritto al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (già UNIRE e poi ASSI), nei libri genealogici del cavallo orientale (registro puledri), anglo-arabo (registro puledri) e sella italiano (registro puledri e registro supplementare). Il Trofeo dei Nuraghi prevede quattro categorie: cavalli giovani di 4, 5 e 6 anni, e cavalli di 7 anni e oltre. Sono 40 i cavalli sardi che si sono qualificati.