Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Su Marrulleri 2017

Località
Marrubiu
Tipo Evento
Animazione
Carnevalesco
Enogastronomico
Musicale
Dal
06/01/2017
Al
05/03/2017

Senza nulla togliere alle altre feste in maschera della provincia, “Su Marrulleri” è ormai certamente la kermesse carnevalesca fra le più attese dell’’Oristanese e sarà, come di consueto, un trionfo di colori e di allegria.

La manifestazione, che richiama ogni anno migliaia di spettatori da tutta l’Isola e giunta quest'anno alla 39a edizione, è organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Marrubiu.

I festeggiamenti veri e propri, con sfilata di carri e maschere, inizieranno martedì 28 febbraio 2017, a partire dalle ore 17.00, e si concluderanno con la grande sfilata del raduno interprovinciale, alla quale prenderanno parte numerosi gruppi provenienti dai migliori carnevali dell'isola, prevista per domenica 5 marzo.

Anche per il 2017, tanti gli eventi collaterali in programma che si svolgeranno in diverse date.

PROGRAMMA 2017

VENERDI 6 GENNAIO 2017
“DEGUSTANDO SU MARRULERI”- RASSEGNA VINI LOCALI E GASTRONOMICA
L’evento apre ufficialmente “su Marrulleri 2017” con una rassegna di vini locali che si terrà presso la tenda “Museo del Carnevale” sita in Via Tirso.

LUNEDI 16 GENNAIO 2017 – 28 FEBBRAIO 2017
CONCORSO FOTOGRAFICO “SU MARRULLERI – SCATTA L’ALLEGRIA”

DAL 20 GENNAIO ALL’11 FEBBRAIO
“SU MARRULLERI CHE VORREI” Concorso destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per la realizzazione dell’emblema che caratterizzerà il carnevale dei bambini.

GIOVEDI 23FEBBRAIO 2017
CARNEVALE DEI BAMBINI
La festa dei bambini prevede un incontro degli stessi presso la Biblioteca Comunale per le ore 16.00.
Da li a breve ci sarà una breve sfilata per il paese, che interesserà le vie Napoli, Piazza Italia, Oristano, Piave, Tirso con arrivo alla palestra del istituto comprensivo dove la serata continuerà con musica e balli.

MARTEDI 28 FEBBRAIO 2017
39^EDIZIONE CARNEVALE MARRUBIESE’SU MARRULLERI’
Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati locali con inizio della manifestazione alle ore 17:00 circa ed avente il seguente percorso: via Martiri: partenza via Napoli – Piazza Italia – via Oristano – via Piave – piazza Amsicora in cui è previsto l’arrivo.
All’arrivo si svolgerà la festa conclusiva del carnevale con musica, balli e distribuzione di fagioli, zeppole e vino locale sino alle ore 24:00 circa.
Per tale data sono previsti 5 carri allegorici e 5 gruppi mascherati con la partecipazione di circa 600 figuranti e con una partecipazione di pubblico di circa duemila persone dislocate lungo il percorso.

DOMENICA 5 MARZO 2017
CIRCUITO ENOGASTRONOMICO “DEGUSTANDO SU MARRULLERI”
Si tratta di un evento collaterale alla sfilata che prenderà avvio dalla mattina con una rassegna enogastronomica, avente come protagonisti i produttori locali in una cornice folkloristica che si terrà presso il tendone “ex Museo del Carnevale”.

DOMENICA 5 MARZO 2017
XXIII ° raduno INTERPROVINCIALE
Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati regionali con inizio della manifestazione alle ore 15:00 circa ed avente il seguente percorso: via Martiri: partenza via Napoli – piazza Italia – via Oristano – via Tirso – piazza Amsicora in cui è previsto l’arrivo.
All’arrivo si svolgerà la festa conclusiva del carnevale con musica, balli e distribuzione di fagioli, zeppole e vino locale sino alle ore 24:00 circa.
Per tale data è prevista l’apertura della sfilata da parte dei tamburini della Sartiglia, seguiti da gruppi di maschere tradizionali sarde, da circa 15 carri allegorici e 10 gruppi mascherati, circa 5000 figuranti e con una partecipazione di pubblico di circa 15000 persone dislocate lungo il percorso. I
n via Tirso, in piazza Italia, in piazza San Giuseppe e nel gazebo ex museo del carnevale, situato nel tratto di canale coperto fra le Vie Tirso e Tevere, verranno allestiti degli Stand per la frittura e la distribuzione di zeppole, oltre che per la distribuzione dei fagioli e dei vini locali e per l’esposizione e la vendita di prodotti locali e bibite.
In via Piave, fianco palco e in via Piave angolo via Tirso, fronte casa dell’acqua, verranno installati due schermi per la proiezione di sponsor.
In via Napoli verranno allestiti 3 gazebo per le postazioni di info-point

Per informazioni rivolgersi al Comune tel. 0783 859302