8° Open Water Challenge

Tipo Evento: 
Sportivo
Dal: 
15 Settembre, 2017
Al: 
17 Settembre, 2017
Località: 
Oristano
Torregrande

8° OPEN WATER CHALLENGE ORISTANO 2017 
SETTEMBRE 15 @ 9:00 - SETTEMBRE 17 @ 17:30

La purezza cristallina delle spiagge del Sinis
Lo sport e l'animazione di Torregrande
Il turismo legato agli sport del mare
Sono queste le tre grandi direttrici dell'Open Water Challenge Oristano, l'evento ormai riconosciuto come il più importante in campo nazionale per le tre discipline del waterboard e che per l ottavo anno consecutivo torna da venerdì 15 settembre a domenica 17 settembre, per un intero fine settimana, a essere protagonista nella costa della provincia Oristanese.

We have a dream… portare a Torregrande oltre 100 atleti per la disciplina dello Stand up Paddle, anche grazie al fatto che quest’anno la ormai classica Sinis SUP Marathon varrà come CAMPIONATO ASSOLUTO RACE FISW nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre.

ATTENZIONE: l’evento è OPEN, cioè aperto a tutti gli atleti in regola col tesseramento FISW 2017. OWC 2017 è per veri watermen e verranno disputate anche gare di kite e windsurf.

Per il Kite, dopo il successo del 2016, ritornano i giovanissimi del CIRCUITO NAZIONALE TTR 2017 Cki con tutto l’entusiasmo dei giovani che dovranno battersi per essere selezionati nel team Nazionale che parteciperà agli eventi internazionali di selezione appunto per gli Youth Olympic Games che si svolgeranno a Buenos Aires nel 2018.

Per quanto riguarda il Windsurf, si svolgerà la tappa del circuito zonale, sempre più agguerrito grazie alla partecipazione di tutti i migliori specialisti sardi, oltre alla nuovissima disciplina dello Speed.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E