Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Jiu Jitsu Brasiliano allo Spinnaker

Località
Oristano
Torregrande
Tipo Evento
Sportivo
Dal
31/05/2017
Al
04/06/2017

L’Associazione Spostiva Dilettantistica oristanese Sardus Brazilian Jiu Jitsu Academy, ha organizzato il primo Camp internazionale di Jiu Jitsu Brasiliano nel territorio.

Dal 31 maggio al 4 giugno, 30 atleti internazionali e 6 istruttori cinture nere, si incontrano al Camping Spinnaker di Torre Grande.

I partecipanti provengono principalmente dagli Stati Uniti (dieci dalla città di Filadelfia, Pennsylvania, e cinque da Austin, Texas) e dalla Germania (dodici atleti provenienti da diverse città). Completano il gruppo due ragazze di Zurigo, due ragazzi inglesi, un francese, un norvegese e un ragazzo di Malta. Per quanto riguarda le cinture nere: un campione internazionale brasiliano, un’istruttrice tedesca, un italiano e tre americani.

Con questo Camp, oltre a promuovere la disciplina nel territorio, l’associazione Sardus BJJ Academy intende usare il Jiu Jitsu come attrattore, con l’obiettivo di favorire lo scambio interculturale e la valorizzazione del nostro territorio: da un lato gli atletio sardi potranno allenarsi e conoscere i partecipanti internazionali, dall’altro, i nostri ospiti scopriranno la nostra zona, per la maggior parte dei quali, totalmente sconosciuta.

Saranno 5 giorni intensi di Jiu Jitsu ed esplorazione del territorio: la collaborazione con l’ASD Veliamoci e con la scuola di equitazione ASD 4 Cuori a Cavallo permetterà ai partecipanti di scoprire la bellezza del golfo di Oristano attraverso la navigazione in barca a vela e le escursioni a cavallo.

Il 1° giugno sono previste le visite alle spiagge di Is Aruttas e Mari Ermi, al villaggio di San Salvatore e ad un’importante azienda agricola sponsor dell’iniziativa. 
Per il 2 giugno è stata fissata la visita al Museo Civico Giovanni Marongiu di Cabras.
Non mancherà l’occasione di provare le specialità enogastronomiche locali grazie alla cucina del Camping Spinnaker e alle numerose imprese locali che hanno messo a disposizione i loro prodotti.

Grazie a queste attività, che vanno dalla pratica di sport come la vela e l’equitazione, alla scoperta dei sapori tipici locali e dei misteri della nostra archeologia, i nostri ospiti internazionali vivranno un’esperienza significativa della cultura e della storia del nostro territorio.