Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

I tesori di Othoca

Località
Santa Giusta
Tipo Evento
Culturale
Mostra
Dal
29/08/2015
Al
30/08/2015

A Santa Giusta, Sabato 29 e Domenica 30 Agosto 2015, l’appuntamento tra i più attesi nel paese e non solo: la Mostra Archeologica "I tesori di Othoca".
Il ritorno a casa del "Satiro di Othoca", insieme agli altri reperti ritrovati nella laguna durante gli scavi subacquei del 2010, a opera dell’Università di Oristano, arricchiranno di fascino la manifestazione dei Fassois.   I preziosi reperti saranno infatti esposti a Santa Giusta per la prima volta.

L’inaugurazione dell' interessante Mostra Archeologica sarà sabato 29 Agosto alle ore 10:00 nell'Open Space, e l'esposizione sarà visitabile sia sabato che domenica  (ore 9.00 - 13.00 e ore 15.00 - 20.00).

Il satiro di Othoca verrà presentato dalla Dottoressa Carla Del Vais dell’Università di Cagliari e dal funzionario della Soprintendenza per i beni archeologici, Massimo Casagrande.
Un altro momento di grande interesse all’interno della manifestazione dei Fassois di quest’anno, sarà il tour archeologico di Othoca, previsto per domenica 30 Agosto, che porterà i visitatori in giro per i luoghi più significativi del territorio di Santa Giusta. Tra le tappe c’è anche il "porticciolo dei pescatori", dove è stata trovata la testa del Satiro e dove, a breve, riprenderanno le indagini subacquee.