Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Santa Giusta - Il paese della musica

Località
Santa Giusta
Tipo Evento
Culturale
Dal
07/10/2015
Al
09/10/2015

Santa Giusta è sempre stato un paese ricco di fermenti musicali infatti, già dagli anni '60, i giovani talenti locali hanno dato vita a famosissimi gruppi come i I Salis ‘n Salis e I Barrittas.
E' molto interessante anche l'esperienza di Salvatore Garau che nel 1977 entra a far parte, come batterista, del gruppo degli Stormy Six. Ancora oggi Santa Giusta sforna illustri musicisti come Gabriele Cosmi che, grazie alla sua bravura e preparazione, ha vinto un concorso che gli ha consentito di rappresentare, con i 50 migliori giovani compositori di tutto il mondo, l'Italia all'Expo.
Per far sì che continui questo fruttuoso percorso musicale l'Amministrazione comunale ha aderito alla Scuola Civica di Musica Alessandra Saba che da diversi anni offre la possibilità ai cittadini di Santa Giusta (di età compresa tra i 4 e i 90 anni) di frequentare corsi di musica di altissima qualità. Quest'anno si intende coinvolgere soprattutto le nuove generazioni e in particolare i bambini dai 4 ai 7 anni, residenti a Santa Giusta, (sino ad un massimo di 20 iscritti) che potranno frequentare gratuitamente il corso di propedeutica musicale.

Le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 9 ottobre 2015.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Cultura del Comune di Santa Giusta tel. 0783 354530