Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Seminari Informativi - Progetto CoMeDPro

Località
Baradili
Oristano
Tipo Evento
Convegno
Culturale
Dal
17/11/2015
Al
04/12/2015

Al via, con il progetto CoMeDPro, una serie di corsi gratuiti di formazione ed aggiornamento per imprenditori del settore turistico ed agroalimentare, studenti, disoccupati, start upper, che si terranno in maniera alternata tra Oristano, presso la sede dell’ex Ept in Piazza Eleonora 19 e la sede del Gal di Baradili.
Per partecipare ai seminari, che inizieranno sempre alle ore 15:30, occorrerà iscriversi direttamente al momento del seminario oppure tramite Gal Marmilla. 
I seminari formativi saranno volti ad incrementare le competenze degli imprenditori e dei loro collaboratori delle aziende produttive ed artigianali, degli stakeholders, dei dipendenti di enti pubblici impegnati nei settori di riferimento nonché dei disoccupati che intendono  lavorare nei settori delle produzioni tipiche ed artigianali. I bisogni formativi delle aziende sono emersi a seguito dell’attività di assistenza effettuata dagli expert traineers che hanno interagito direttamente con gli operatori analizzandone le necessità. 
La formazione è funzionale al raggiungimento degli obiettivi del progetto CoMeDPro, che prevedono anche il supporto per gli imprenditori e progetti con potenzialità imprenditoriali.
Nell’ambito del programma CoMeDPro, viene infatti fornito il supporto per la creazione di modelli di business e linee di produzione innovative, finalizzate ad offrire servizi e prodotti all’interno delle aree operative di CoMeDPro che sono la Catalogna, Israele e la Sardegna con particolare riferimento alla Provincia di Oristano e all’area di pertinenza del Gal Marmilla.
A seguito dell’attività di formazione verrà fatta una ricerca di investitori e partner e verrà organizzato un incontro tra le aziende e gli investitori. A questo incontro verranno presentati i 10 progetti imprenditoriali con la maggiore possibilità di affermazione.
L’obiettivo quindi di questa seconda fase successiva alla formazione, sarà quello di far incontrare imprenditori - partners - capitali, nello stesso luogo e di conseguenza di far scegliere agli investitori precedentemente selezionati diverse alternative di investimenti redditizi.

Il progetto prevede anche la promozione dei prodotti, delle aziende e delle strutture coinvolte attraverso canali on line ed off line, tra i quali una piattaforma tecnologica nella quale si incontrano domanda ed offerta internazionale, il tutto veicolato anche attraverso gli strumenti social messi in campo dai singoli partners. 

Ai seminari hanno aderito esperti di caratura internazionale quali Josep Ejarque (profondo conoscitore del complesso mondo turistico e delle sue conseguenze  sui settori trasversali (quali l’enogastronomia e le attività collegate), che terrà i suoi seminari il 26 Novembre  ad Oristano in Piazza Eleonora, 19 e il 27 Novembre a Baradili sede Gal Marmilla, a partire per entrambi dalle ore 15.30. 
Bruno Bertero, professionista in Destination Management e Destination Marketing e attualmente Presidente e Amministratore Delegato di Four Tourism Srl, che terrà i suoi corsi l'1 Dicembre ad Oristano, in piazza Eleonora 19 ex Ept e il 2 Dicembre a Baradili, sede del Gal Marmilla in Via Baressa, sempre a partire dalle ore 15.30.  

Calendario dal 17 Novembre al 4 Dicembre 2015:

17 Novembre: Oristano Ufficio Ex Ept piazza Eleonora ore 15.30
dott.ssa Delia Cualbu intervento " La promozione nell'era del web e dei social media: focus sul settore turistico ed agroalimentare. Casi di successo ed esempi da non imitare"

18 Novembre: Baradili sede Gal Marmilla ore 15.30 
dott.ssa Alessandra Argiolas "Internazionalizzazione del comparto agroalimentare"

19 Novembre: Oristano Ufficio Ex Ept piazza Eleonora ore 15.30 
@insopportabile intervento " La Sardegna e la difficoltà di raccontare i suoi silenzi - l'importanza dello storytelling nel racconto del territorio e dei suoi prodotti" 1a parte

20 Novembre: Baradili sede Gal Marmilla ore 15.30 
@insopportabile " La Sardegna e la difficoltà di raccontare i suoi silenzi - l'importanza dello storytelling nel racconto del territorio e dei suoi prodotti" 2a parte

24 Novembre: Oristano Ufficio Ex Ept piazza Eleonora ore 15.30 
dott. Giovanni Murgia " Packaging nel settore agroalimentare, immagine e comunicazione  anche attraverso i social media

25 Novembre: Baradili sede Gal Marmilla ore 15.30 
dott. Gianluigi Falchi " Implementazione di un portale di commerce destinato ai prodotti enogastronomici di qualità: i numeri di un successo non annunciato"

26 Novembre: Oristano Ufficio Ex Ept piazza Eleonora ore 15.30
 prof. Josep Ejarque " Destinazione, social media, mercati: futuro prossimo venturo" parte 1

27 Novembre: Baradili sede Gal Marmilla ore 15.30 
prof. Josep Ejarque " Destinazione, social media, mercati: futuro prossimo venturo" parte 2

01 Dicembre: Oristano Ufficio Ex Ept piazza Eleonora ore 15.30 
dott. Bruno Bertero "Internazionalizzazione, mercati, opportunità nel mondo del turismo e dell'enogastronomia di qualità" 1a parte

02 Dicembre: Baradili sede Gal Marmilla ore 15.30 
dott. Bruno Bertero "Internazionalizzazione, mercati, opportunità nel mondo del turismo e dell'enogastronomia di qualità" 2a parte

03 Dicembre: Oristano Ufficio Ex Ept piazza Eleonora ore 15.30 
dott.ssa Alessandra Argiolas "Internazionalizzazione del comparto agroalimentare"

04 Dicembre: sede Gal Marmilla ore 15.30 
prof. Roberto Rubino (in attesa di conferma) 

Maggiori informazioni su :

https://www.facebook.com/Comedpro-in-Sardinia-933815896670964/

http://www.comedpro.eu/it/

Responsabile comunicazione progetto CoMeDPro - Tiziana Tirelli 3488747596 

coordinatore di progetto - Dott. Pietro Soddu 380 3672078 

direttore Gal Marmilla - Ing. Maurizio Manias 345 3493435

Presidente del Gal Marmilla - Renzo Ibba